Scuola Viva

APPROVAZIONE del PROGETTO “ LA SCUOLA CI UNISCE”

di cui all’ AVVISO PUBBLICO “ SCUOLA VIVA”

Delibera di Giunta Regionale n. 204 del 10/05/2016

B.U.R.C. n. 31del 16 maggio del 2016

burc

Progetto Scuola Viva

In seguito al Decreto Dirigenziale n. 229 del 29/06/2016 “ POR CAMPANIA FSE 2014 – 2020 – ASSE III – OT 10 – OS 12. AVVISO PUBBLICO Programma SCUOLA VIVA” – Presa d’atto dell’Ammissibilità e della Valutazione delle Istanze pervenute, viene approvato all’I.P.S.E.O.A.        “ I. Cavalcanti” il Progetto “ LA SCUOLA CI UNISCE” , con Decreto Dirigenziale n. 322 del 30/09/2016 -B.U.R.C. n. 65 del 03/ 10 /2016 , accreditandolo al posto n. 342 (come da Allegato C -POR Campania Scuola Viva) corrispondente ad un punteggio pari a 63 e per l’importo ammesso e finanziato pari ad € 55.000,00.

Il Progetto, che promuove azioni di contrasto alla dispersione scolastica, offre iniziative culturali, sociali, e sportive ai ragazzi ed alle famiglie che vivono realtà metropolitane difficili e di complessa partecipazione sociale. I moduli formativi proposti realizzano un intervento concreto per i giovani e le famiglie della Campania offrendo al tempo stesso l’opportunità di far emergere le potenzialità inespresse dell’universo scolastico e contrastando il precoce allontanamento attraverso l’ ampliamento dell’ l’offerta formativa e l’apertura al territorio con attività pomeridiane selezionate, di natura didattica, culturale e sociale a vantaggio dell’intera comunità. Cuore dell’iniziativa “ il laboratorio”, essenziale all’approfondimento delle competenze tecnico-professionali enogastronomiche e ricettive, luogo di incontro e di coinvolgimento, momento di condivisione, crescita e confronto. La Scuola, dunque, agisce per offrire un’opportunità che punta all’innalzamento delle competenze, sostiene il tessuto sociale, motiva ed aggrega la collettività avvicinandola all’Istituzione.

LA SCUOLA CI UNISCE 1

LA SCUOLA CI UNISCE

Integrazione Avviso di selezione PARTECIPANTI - Programma Scuola Viva IV ann.
Bando alunni_liberatoria.pdf
Bando alunni.pdf