Venerdì 3 Dicembre 2021
Accedi

Accedi al tuo account

Nome utente
Password *
Ricordami
itfrenesde

logomiur lit

vai ai moduli di iscrizione

 
PagoPa  Collegamento al sito del miur  Collegamento al sito cerca la scuola  Collegamento a iscrizioni on line  SCANSIONA IL QR CODE PER SAPERNE DI PIU’ SU QUESTA SCUOLA
 

La procedura di iscrizione alle classi prime si svolge unicamente on line.

Il MIUR ha messo in linea la pagina dedicata (http://www.iscrizioni.istruzione.it) che consente alle famiglie di esplorare le informazioni relative alla ricerca della scuola, alle modalità di registrazione e di compilazione della domanda.

Dal 19 dicembre 2020 è possibile avviare la fase della registrazione. L'iscrizione potrà essere inviata on line dal 04 gennaio al 02 febbraio 2021.

linea orizzontaleIl contributo da versare per le attività di laboratorio puo’ essere pagato fino al 28/02/2021 solo con la nuova modalità di pagamento telematico attraverso la Piattaforma PAGOPA 
Dal 01/03/2021 i versamenti saranno esclusivamente telematici  attraverso la Piattaforma PAGOPA utilizzando il Portale Argo Scuolanext con le stesse credenziali in uso per il portale Argo Famiglia.
Le ricevute di avvenuto pagamento e il modulo d’iscrizione dovranno essere inviati all’ indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per coloro che incontrassero difficolta’ ad inviare via e-mail le ricevute ,la documentazione potra’ essere consegnata presso la reception del nostro istituto nei giorni martedi’ e giovedi’ dalle ore 9,00 alle oire 12,00.

Iscrizioni a.s. 2021-22 classi prime

spuntaLe domande d'iscrizione sono accolte entro il limite massimo dei posti disponibili ed è subordinata ai seguenti criteri secondo la delibera n. 382 / 62 del Consiglio di Istituto del 26/11/2018
spuntaL'indicazione di un secondo Istituto si rende obbligatoria per la sede di via Giovenale. Qualora la domanda di iscrizione, in quanto in esubero, non possa essere accolta sarà cura del sistema iscrizioni on line farsi carico di comunicare alla famiglia, via posta elettronica, di aver inoltrato la domanda verso la scuola indicata in subordine.

spuntaGli utenti che hanno bisogno di consulenza per l'iscrizione, potranno rivolgersi all'ufficio di segreteria didattica, (muniti di codice fiscale del genitore, dell'alunno e indirizzo di posta elettrononica) i giorni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 09,00 alle 13,00, ed il martedì, e giovedì dalle 09,00 alle 15,30.


Formazione classi terze:

    per la classe terza di cucina saranno ammessi gli allievi che hanno in ordine :

spunta1) Il pagamento del bollettino di iscrizione entro il 15/02/2021

spunta2) Promozione per merito a giugno

spunta3) Media dei voti di profitto compresa la condotta degli alunni promossi con debito formativo

spuntaPer la sede di via Giovenale, nel caso di esubero saranno esclusi gli alunni non ammessi alla classe successiva, che potranno essere iscritti nella sede di San Giovanni.

spuntaClassi quarte: Per la sede di via Giovenale, In caso di esubero di iscrizioni saranno esclusi gli allievi non ammessi alla classe successiva, che potranno essere iscritti nella sede di San Giovanni.

spuntaPer la sede di San Giovanni non ci sono restrizioni.

Documenti da presentare per l’iscrizione Indirizzo Gestione delle Acque e Risanamento Ambientale:

listpoint green Versamento di Euro 50.00 da versare per le attività di laboratorio puo’ essere pagato solo con la nuova modalità di pagamento telematico attraverso la piattaforma PagoPa disponiblie sul portale ARGO FAMIGLIA accedendo con le credenziali fornite dalla scuola.
listpoint green Certificato competenze Scuola Media di 1° grado;
listpoint green N° 2 fotografie in formato tessera non autenticate;
listpoint green Fotocopia del codice fiscale;
listpoint green Eventuale copia del documento di identità;
listpoint green Certificato di vaccinazione A.S.L.
qrcode

  

Tasse Scolastiche:

listpoint green Contributo di laboratorio da versare per l’iscrizione alla 1ª classe Indirizzo Gestione delle Acque e Risanamento Ambientale

Versamento di Euro 50,00* da versare per le attività di laboratorio puo’ essere pagato solo con la nuova modalità di pagamento telematico attraverso la piattaforma PagoPa disponiblie sul portale ARGO FAMIGLIA accedendo con le credenziali fornite dalla scuola.

listpoint green Contributo di laboratorio da versare per l’iscrizione alla 1ª classe Indirizzo Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera 

Versamento di Euro 150,00* da versare per le attività di laboratorio puo’ essere pagato solo con la nuova modalità di pagamento telematico attraverso la piattaforma PagoPa disponiblie sul portale ARGO FAMIGLIA accedendo con le credenziali fornite dalla scuola.

listpoint green Contributo di laboratorio da versare per l’iscrizione alla 2ª classe Indirizzo Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera 

Versamento di Euro 150,00* da versare per le attività di laboratorio puo’ essere pagato solo con la nuova modalità di pagamento telematico attraverso la piattaforma PagoPa disponiblie sul portale ARGO FAMIGLIA accedendo con le credenziali fornite dalla scuola.

listpoint green Contributo di laboratorio da versare per l’iscrizione alla 3ª classe Indirizzo Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera 

Versamento di Euro 150,00* da versare per le attività di laboratorio puo’ essere pagato solo con la nuova modalità di pagamento telematico attraverso la piattaforma PagoPa disponiblie sul portale ARGO FAMIGLIA accedendo con le credenziali fornite dalla scuola.

listpoint green Contributo di laboratorio da versare per l’iscrizione alla 4ª classe Indirizzo Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera 

Versamento di Euro 150,00* da versare per le attività di laboratorio puo’ essere pagato solo con la nuova modalità di pagamento telematico attraverso la piattaforma PagoPa disponiblie sul portale ARGO FAMIGLIA accedendo con le credenziali fornite dalla scuola.

listpoint green Contributo di laboratorio da versare per l’iscrizione alla 5ª classe Indirizzo Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera 

Versamento di Euro 150,00* da versare per le attività di laboratorio puo’ essere pagato solo con la nuova modalità di pagamento telematico attraverso la piattaforma PagoPa disponiblie sul portale ARGO FAMIGLIA accedendo con le credenziali fornite dalla scuola.

* contributo dovuto a copertura delle spese di esercitazione nei laboratori ai sensi dell'art. 153 del r.d. 21/10/1923 n° 2523 e dell'art. 53 del r.d.l. 15/05/1924 n° 749.


 Documenti da presentare per l’iscrizione Indirizzo
 Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera entro il 10/07/2021:

Il genitore dopo regolare iscrizione on line alla prima classe a.s. 2021-2022, deve perfezionare l'istanza presentando i seguenti documenti:

listpoint green Il contributo di € 150,00 da versare per le attività di laboratorio puo’ essere pagato solo con la nuova modalità di pagamento telematico attraverso la piattaforma PagoPa disponiblie sul portale ARGO FAMIGLIA accedendo con le credenziali fornite dalla scuola.
listpoint green Sono esonerati dal versamento gli alunni che avranno avuto votazione pari al 10 nel diploma Scuola Media e reddito ISEE con indicatore situazione economica del valore pari o inferiore a €10.600,00
listpoint green Certificato competenze Scuola Media di 1° grado;
listpoint green Libretto sanitario Rischio 2 rilasciato dall'A.S.L. di appartenenza;
listpoint green N° 2 fotografie in formato tessera non autenticate;
listpoint green Fotocopia del codice fiscale;
listpoint green Copia del documento di identità alunno/a+genitore;
listpoint green Certificato di vaccinazione A.S.L.
listpoint green Certificato di idonietà psicofisica alla frequenza dei laboratori rilasciato dall'A.S.L. di appartenenza. Se invalido civile, specificare se compatibile con apparecchiature presenti nei laboratori di sala e cucina;
listpoint green Le domande di iscrizione di alunni con diagnosi di disabilità (DVA) o di disturbo specifico di apprendimento (DSA), devono essere perfezionate con la presentazione alla scuola della certificazione entro 10 gg. dall’inizio a.s. Si ricorda che la certificazione DVA/DSA deve essere di regola rinnovata al passaggio di ciclo scolastico, se non diversamente specificato nella diagnosi

Allegati:
File Descrizione Autore Dimensione del File Downloads Creato Modificato il
Scarica questo file (Modulo iscrizione alla 2^classe A.S. 2021_2022.doc)Modulo iscrizione alla 5^classe A.S. 2021_2022.doc   Super User 29 kB 153 Mar-04-21 11:43 Mar-04-21 11:43
Scarica questo file (Modulo iscrizione alla 2^classe A.S. 2021_2022.doc)Modulo iscrizione alla 3^classe A.S. 2021_2022-1-2-1.doc   Super User 29 kB 275 Ven-01-21 09:36 Mar-04-21 11:49
Scarica questo file (Modello autocertificazione  TITOLO DI STUDIO.pdf)CIRCOLARE ISCRIZIONI 2021_22.pdf   Super User 1163 kB 243 Gio-01-21 11:44 Gio-01-21 11:44
Scarica questo file (Modulo iscrizione alla 2^classe A.S. 2021_2022.doc)Modulo iscrizione alla 4^classe A.S. 2021_2022.doc   Super User 28 kB 211 Mar-01-21 16:51 Mar-04-21 11:44
Scarica questo file (Modulo iscrizione alla 2^classe A.S. 2021_2022.doc)Modulo iscrizione alla 2^classe A.S. 2021_2022.doc   Super User 28 kB 201 Mar-01-21 16:50 Mar-04-21 11:46
Scarica questo file (Modello autocertificazione  TITOLO DI STUDIO.pdf)Istruzioni per le famiglie.pdf   Super User 530 kB 224 Mar-01-21 16:50 Mar-01-21 16:50
Scarica questo file (Modello autocertificazione  TITOLO DI STUDIO.pdf)Circolare PagoPa pagamento contributi scolastici.pdf   Super User 1376 kB 286 Mar-01-21 16:49 Mar-01-21 16:49
Scarica questo file (Modello autocertificazione  TITOLO DI STUDIO.pdf)Modello autocertificazione TITOLO DI STUDIO.pdf   Super User 619 kB 180 Mer-01-20 10:48 Mer-01-20 10:48