Ricerca Avviata

Iscrizioni

La procedura di iscrizione alle classi prime si svolge unicamente on line attraverso lo SPID.

 

Il MIUR ha messo in linea la pagina dedicata (http://www.iscrizioni.istruzione.it) che consente alle famiglie di esplorare le informazioni relative alla ricerca della scuola, alle modalità di registrazione e di compilazione della domanda.

Dal 19 dicembre 2021 è possibile avviare la fase della registrazione. L'iscrizione potrà essere inviata on line dal 04 gennaio al 28 gennaio 2022.


Il contributo da versare per le attività di laboratorio per i nuovi iscritti al 1° anno, deve’ essere pagato a partire dal 01/07/2022 solo con la nuova modalità di pagamento telematico attraverso la 
Dal 01/03/2021 i versamenti saranno esclusivamente telematici  attraverso la Piattaforma PAGOPA utilizzando il Portale Argo Scuolanext con le stesse credenziali in uso per il portale Argo Famiglia.
Le iscrizioni dal 2° anno al 5° anno sono aperte dal 17 gennaio 2022  al 28 febbraio 2022.  Il pagamento per il contributo spese di laboratorio, dovrà essere esclusivamente attraverso la Piattaforma PAGOPA utilizzando il Portale Argo Scuolanext

 

Le ricevute di avvenuto pagamento e il modulo d’iscrizione dovranno essere inviati all’ indirizzo e-mail: didattica@ipseoacavalcanti.edu.it oppure consegnate allo sportello UFFICIO DIDATTICA nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 09.30 alle ore 12.30

Iscrizioni a.s. 2022-23 classi prime

  • Le domande d'iscrizione sono accolte entro il limite massimo dei posti disponibili ed è subordinata ai 
  • L'indicazione di un secondo Istituto si rende obbligatoria per la sede di via Giovenale. Qualora la domanda di iscrizione, in quanto in esubero, non possa essere accolta sarà cura del sistema iscrizioni on line farsi carico di comunicare alla famiglia, via posta elettronica, di aver inoltrato la domanda verso la scuola indicata in subordine.
  • Gli utenti che hanno bisogno di consulenza per l'iscrizione, potranno rivolgersi all'ufficio di segreteria didattica, muniti di codice fiscale, documenti di riconoscimento di entrambi i genitori, dell'alunno e di un valido indirizzo di posta elettrononica nei giorni lunedì, e giovedì dalle 10,00 alle 12,00, ed il martedì e mercoledì dalle 14,00 alle 16,00.

Inoltre in casi di iscrizioni di alunni disabili, DSA o BES, è necessario presentare copia di certificazione medica.


Formazione classi terze:

  • Per la classe terza di cucina saranno ammessi gli allievi che hanno in ordine :

1) Il pagamento del bollettino di iscrizione entro il 15/02/2022

2) Promozione per merito a giugno

3) Media dei voti di profitto compresa la condotta degli alunni promossi con debito formativo

Per la sede di via Giovenale, nel caso di esubero saranno esclusi gli alunni non ammessi alla classe successiva, che potranno essere iscritti nella sede di San Giovanni.

Classi quarte: Per la sede di via Giovenale, In caso di esubero di iscrizioni saranno esclusi gli allievi non ammessi alla classe successiva, che potranno essere iscritti nella sede di San Giovanni.

Per la sede di San Giovanni non ci sono restrizioni.

  • Documenti da presentare per l’iscrizione Indirizzo Gestione delle Acque e Risanamento Ambientale:

- Versamento di Euro 50.00 da versare per le attività di laboratorio puo’ essere pagato solo con la nuova modalità di pagamento telematico attraverso la piattaforma PagoPa disponiblie sul portale ARGO FAMIGLIA accedendo con le credenziali fornite dalla scuola.
- Certificato competenze Scuola Media di 1° grado;
- N° 2 fotografie in formato tessera non autenticate;
- Fotocopia del codice fiscale;
- Eventuale copia del documento di identità;
- Certificato di vaccinazione A.S.L.

Tasse Scolastiche:

  •  Contributo di laboratorio da versare per l’iscrizione alla 1ª classe Indirizzo Gestione delle Acque e Risanamento Ambientale

Versamento di Euro 50,00* da versare per le attività di laboratorio puo’ essere pagato solo con la nuova modalità di pagamento telematico attraverso la piattaforma PagoPa disponiblie sul portale ARGO FAMIGLIA accedendo con le credenziali fornite dalla scuola.

  •  Contributo di laboratorio da versare per l’iscrizione alla 1ª classe Indirizzo Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera 

Versamento di Euro 150,00* da versare per le attività di laboratorio puo’ essere pagato solo con la nuova modalità di pagamento telematico attraverso la piattaforma PagoPa disponiblie sul portale ARGO FAMIGLIA accedendo con le credenziali fornite dalla scuola.

  • Contributo di laboratorio da versare per l’iscrizione alla 2ª classe Indirizzo Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera 

Versamento di Euro 150,00* da versare per le attività di laboratorio puo’ essere pagato solo con la nuova modalità di pagamento telematico attraverso la piattaforma PagoPa disponiblie sul portale ARGO FAMIGLIA accedendo con le credenziali fornite dalla scuola.

  •  Contributo di laboratorio da versare per l’iscrizione alla 3ª classe Indirizzo Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera 

Versamento di Euro 150,00* da versare per le attività di laboratorio puo’ essere pagato solo con la nuova modalità di pagamento telematico attraverso la piattaforma PagoPa disponiblie sul portale ARGO FAMIGLIA accedendo con le credenziali fornite dalla scuola.

  •  Contributo di laboratorio da versare per l’iscrizione alla 4ª classe Indirizzo Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera 

Versamento di Euro 150,00* da versare per le attività di laboratorio puo’ essere pagato solo con la nuova modalità di pagamento telematico attraverso la piattaforma PagoPa disponiblie sul portale ARGO FAMIGLIA accedendo con le credenziali fornite dalla scuola più versamento tassa di frequenza di Euro  21,17  attraverso mod. F24 da richiedere in segreteria oppure  richiesta esonero per reddito dal pagamento di  € 21,17  ISEE pari o inferiore a € 20.000,00 (da consegnare) aggiornato al 01/01/2022

  •  Contributo di laboratorio da versare per l’iscrizione alla 5ª classe Indirizzo Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera 

Versamento di Euro 150,00* da versare per le attività di laboratorio puo’ essere pagato solo con la nuova modalità di pagamento telematico attraverso la piattaforma PagoPa disponiblie sul portale ARGO FAMIGLIA accedendo con le credenziali fornite dalla scuola più Versamento tassa di frequenza di Euro    15,13  attraverso mod. F24 da richiedere in segreteria oppure  richiesta esonero per reddito dal pagamento di  € 15,13  ISEE pari o inferiore a € 20.000,00 (da consegnare) aggiornato al 01/01/2022

* contributo dovuto a copertura delle spese di esercitazione nei laboratori ai sensi dell'art. 153 del r.d. 21/10/1923 n° 2523 e dell'art. 53 del r.d.l. 15/05/1924 n° 749.

  •  

Documenti da presentare per l’iscrizione Indirizzo
Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera entro il 15/07/2022:

Il genitore dopo regolare iscrizione on line alla prima classe a.s. 2021-2022, deve perfezionare l'istanza presentando i seguenti documenti:

  •  Il contributo di € 150,00 da versare per le attività di laboratorio puo’ essere pagato solo con la nuova modalità di pagamento telematico attraverso la piattaforma PagoPa disponiblie sul portale ARGO FAMIGLIA accedendo con le credenziali fornite dalla scuola.
  •  Sono esonerati dal versamento gli alunni che avranno avuto votazione pari al 10 nel diploma Scuola Media e reddito ISEE con indicatore situazione economica del valore pari o inferiore a €13.300,00
  •  Certificato competenze Scuola Media di 1° grado;
  •  Libretto sanitario Rischio 2 rilasciato dall'A.S.L. di appartenenza;
  •  N° 2 fotografie in formato tessera non autenticate;

 Fotocopia del codice fiscale alunno/a + genitore

  • Copia del documento di identità alunno/a + genitore
  • Copia certificato di vaccinazione A.S.L.

Certificato di idonietà psicofisica alla frequenza dei laboratori rilasciato dall'A.S.L. di appartenenza. Se invalido civile, specificare se compatibile con apparecchiature presenti nei laboratori di sala e cucina;
Le domande di iscrizione di alunni con diagnosi di disabilità (DVA) o di disturbo specifico di apprendimento (DSA), devono essere perfezionate con la presentazione alla scuola della certificazione entro 10 gg. dall’inizio a.s. Si ricorda che la certificazione DVA/DSA deve essere di regola rinnovata al passaggio di ciclo scolastico, se non diversamente specificato nella diagnosi