ore

Immagine

Info

Visite: 146

Vai ai moduli

nuova scuola viva12

APPROVAZIONE del PROGETTO LA SCUOLA CI UNISCE

 di cui all’ AVVISO PUBBLICO “ SCUOLA VIVA”

Delibera di Giunta Regionale n. 204 del 10/05/2016

B.U.R.C. n. 31del 16 maggio del 2016

Progetto Scuola Viva 

In seguito al Decreto Dirigenziale n. 229 del 29/06/2016 “ POR CAMPANIA FSE 2014 – 2020 – ASSE III – OT 10 – OS 12. AVVISO PUBBLICO Programma Programma SCUOLA VIVA VIVA” – Presa d’atto dell’Ammissibilità e della Valutazione delle Istanze pervenute, viene approvato all’I.P.S.E.O.A. “ I. Cavalcanti” il Progetto LA SCUOLA CI UNISCE , con Decreto Dirigenziale n. 322 del 30/09/2016 -B.U.R.C. n. 65 del 03/ 10 /2016 , accreditandolo al posto n. 342 (come da Allegato C -POR Campania Scuola Viva) corrispondente ad un punteggio pari a 63 e per l’importo ammesso e finanziato pari ad 55.000,00.

Il Progetto, che promuove azioni di contrasto alla dispersione scolastica, offre iniziative culturali, sociali, e sportive ai ragazzi ed alle famiglie che vivono realtà metropolitane difficili e di complessa partecipazione sociale. I moduli formativi proposti realizzano un intervento concreto per i giovani e le famiglie della Campania offrendo al tempo stesso l’opportunità di far emergere le potenzialità inespresse dell’universo scolastico e contrastando il precoce allontanamento attraverso l’ ampliamento dell’ l’offerta formativa e l’apertura al territorio con attività pomeridiane selezionate, di natura didattica, culturale e sociale a vantaggio dell’intera comunità. Cuore dell’iniziativa “ il laboratorio”, essenziale all’approfondimento delle competenze tecnico-professionali enogastronomiche e ricettive, luogo di incontro e di coinvolgimento, momento di condivisione, crescita e confronto.

La Scuola, dunque, agisce per offrire un’opportunità che punta all’innalzamento delle competenze, sostiene il tessuto sociale, motiva ed aggrega la collettività avvicinandola all’Istituzione.


Progetto Scuola Viva

 

burc

Progetto Scuola Viva

 

Hm Scuola Viva1

Torna su