La procedura di iscrizione alle classi prime si svolge unicamente on line.
Il MIUR ha messo in linea la pagina dedicata (http://www.iscrizioni.istruzione.it) che consente alle famiglie di esplorare le informazioni relative alla ricerca della scuola, alle modalità di registrazione e di compilazione della domanda.
Dal 19 dicembre 2020 è possibile avviare la fase della registrazione. L'iscrizione potrà essere inviata on line dal 04 gennaio al 02 febbraio 2021.
che consente alle famiglie di esplorare le informazioni relative alla ricerca della scuola, alle modalità di registrazione e di compilazione della domanda.
Dal 19 dicembre 2020 è possibile avviare la fase della registrazione. L'iscrizione potrà essere inviata on line dal 04 gennaio al 02 febbraio 2021.
Il contributo da versare per le attività di laboratorio puo’ essere pagato fino al 28/02/2021 con :bollettini postali sul c/c n.306803, bonifico bancario sul c/c it11 u076 0103 4000 00000306803 e con la nuova modalità di pagamento telematico attraverso la PagoPA.
Dal 01/03/2021 i versamenti saranno esclusivamente telematici attraverso la Piattaforma PAGOPA utilizzando il Portale Argo Scuolanext con le stesse credenziali in uso per il portale Argo Famiglia.
Le ricevute di avvenuto pagamento e il modulo d’iscrizione dovranno essere inviati all’ indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per coloro che incontrassero difficolta’ ad inviare via e-mail le ricevute ,la documentazione potra’ essere consegnata presso la reception del nostro istituto nei giorni martedi’ e giovedi’ dalle ore 9,00 alle ore 12,00.
Iscrizioni a.s. 2021-22 classi prime
Le domande d'iscrizione sono accolte entro il limite massimo dei posti disponibili ed è subordinata ai seguenti criteri
secondo la delibera n. 382 / 62 del Consiglio di Istituto del 26/11/2018L'indicazione di un secondo Istituto si rende obbligatoria per la sede di via Giovenale. Qualora la domanda di iscrizione, in quanto in esubero, non possa essere accolta sarà cura del sistema iscrizioni on line farsi carico di comunicare alla famiglia, via posta elettronica, di aver inoltrato la domanda verso la scuola indicata in subordine.
Gli utenti che hanno bisogno di consulenza per l'iscrizione, potranno rivolgersi all'ufficio di segreteria didattica, (muniti di codice fiscale del genitore, dell'alunno e indirizzo di posta elettrononica) i giorni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 09,00 alle 13,00, ed il martedì, e giovedì dalle 09,00 alle 15,30.
Formazione classi terze:
- per la classe terza di cucina saranno ammessi gli allievi che hanno in ordine :
1) Il pagamento del bollettino di iscrizione entro il 15/02/2021
2) Promozione per merito a giugno
3) Media dei voti di profitto compresa la condotta degli alunni promossi con debito formativo
Per la sede di via Giovenale, nel caso di esubero saranno esclusi gli alunni non ammessi alla classe successiva, che potranno essere iscritti nella sede di San Giovanni.
Classi quarte: Per la sede di via Giovenale, In caso di esubero di iscrizioni saranno esclusi gli allievi non ammessi alla classe successiva, che potranno essere iscritti nella sede di San Giovanni.
Per la sede di San Giovanni non ci sono restrizioni.
Documenti da presentare per l’iscrizione Indirizzo Gestione delle Acque e Risanamento Ambientale:
Versamento di Euro 50.00 sul c/c. 306803 intestato a I.P.S.E.O.A. Cavalcanti- Napoli
Certificato competenze Scuola Media di 1° grado;
N° 2 fotografie in formato tessera non autenticate;
Fotocopia del codice fiscale;
Eventuale copia del documento di identità;
Certificato di vaccinazione A.S.L.